Tempo di ciliegie!!!

Che precisione il meteo…il  week end scorso era da rintanarsi in casa…pioggia…pioggia e poi…pioggia!! E così è stato….uffi..!!! Visto che il programma di raccogliere i primi petali di rosa e fare lo sciroppo è saltato…avevamo visto una locandina ” La sagra della ciliegia” a S. Olcese (Loc. Chiesa)…e abbiamo fatto un salto…giusto per curiosare!

…Sorprese delle sorprese…è uscita una bellissima e caldissima giornata di sole…una sagra piccina e molto molto carina, organizzata dall’asilo parrocchiale “L’Orsetto”…decisamente adatta ai bimbi con tante iniziative…gare e laboratori…e tante tante ciliegie (…e che ciliegie!!). Non potevo non farmi tentare dall’acquistarne una cassetta intera…ben 6 kg!!

Come siamo tornati a casa, il tempo di cenare e subito ci siamo messi all’opera…lavate…snocciolate e finite dritte dritte in pentola per farne una dolcissima confettura.

Beh, vi lascio immaginare il risultato ottenuto!!!…Sicuramente, data la quantità e bontà, non perderò occasione per preparare piatti e dolci!!

Ma non è finita qui, una streghetta come me, non butta via niente…o per lo meno quel che sa’ che serve…e cosa sto facendo?!?! Sto tentendo da parte i noccioli delle ciliegie….e…naturalmente ve lo racconto la prossima volta…!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...