Magia delle Rose

Che incanto le rose…fascino antico e poteri magici!!! Ad esempio, con solo due profumatissime rose, naturalmente provenienti dal mio magico giardino, ne ho fatto una favolosa acqua di rose che ho utilizzato come tonico viso o come acqua profumata per il corpo…e non solo, può essere utilizzata in altri tanti tanti modi. Insomma a noi donnine non dovrebbe mai mancare!!!

Le proprietà di questo infuso sono molteplici: rinfresca, astringe, decongestiona e rende tonica la pelle. L’acqua di rose è perfetta per rendere vellutata, liscia e gradevolmente profumata la pelle del viso e del corpo. Può essere utilizzata anche per lenire le occhiaie e quindi la stanchezza. E’ ottima anche per pulire la pelle e inoltre previene le rughe (…e non è magia!!!!)

Ho messo in infusione i petali in acqua bollente per circa un’oretta. Dopodicchè ho filtrato il tutto in una bottiglietta (preferibilmente scura) e conservata in frigo. Non vi dico che profumino avevo in casa, durante la preparazione!! Ah, dimenticavo, non  avendo conservanti, è consigliabile, l’utilizzo entro massimo 3 mesi. Ovviamente, se volete potete prolungare la scadenza o congelandone una parte…o aggiungendo una piccola…ma piccola quantità di alcool puro (quello che si usa in cucina per intenderci!!)

Provare per credere….!!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...